
Ora che sapete chi sono Riccardo e Federinco, vi racconteremo in che pasticcio colossale (al limite del masochismo) si sono cacciati.
Praticamente, in un momento di follia hanno deciso di mettersi a disposizione di tutti. Spinti dalla voglia di lasciare qualcosa di positivo (non come il Covid) in questo mondo.
Il loro obiettivo è stato quello di creare uno strumento (non per il masochismo) semplice, fruibile a tutti coloro che nell’arco della giornata hanno o avranno a che fare almeno con un animale (non valgono mariti, figli o fratelli rozzi) o con la natura che li circonda.
Platipo.com è un motore di ricerca, una community, un blog, un calendario eventi, una fonte di informazione, un uccello, un aereo e Superman.
È tutto e tutto insieme!
È un luogo di informazione e ricerca che ottimizza e raccoglie tutto ciò che ruota attorno al mondo degli animali, delle piante e della natura.
L’obiettivo è quello di integrare tutti i professionisti, gli amatori e gli appassionati che vertono attorno a questi temi (animale, vegetale e naturale) e racchiuderli su platipo.com.
Attenzione “racchiuderli” non “rinchiuderli”, si perché platipo.com è per tutti, e tutti sono liberi di iscriversi o eliminarsi dal portale in totale autonomia.
Per di più l’iscrizione a platipo.com è gratuita, perciò poi non venite a parlare di inflazione…
Qualunque cosa moltiplicata per 0 è sempre 0.


A chi è rivolto?
L’iscrizione è rivolta a tutti coloro che hanno un’attività o un progetto commerciale, amatoriale, benefico o informativo nel mondo degli animali, della natura e delle piante.
Platipo.com mette a disposizione tutti gli strumenti che servono a promuovere e gestire le attività ed i progetti presenti, offrendo un motore di ricerca super efficiente e un portale di informazione aggiornato.
Questo permette agli utenti di trovare facilmente ciò che cercano, essendo un motore di ricerca curato al minimo al dettaglio.
Attività commerciali, negozi, prodotti, ristoranti, hotel, parchi, oasi, veterinari, professionisti, influencer, video, articoli e molto altro, su platipo.com si possono trovare!
Platipo.com semplifica, mette in risalto e valorizza il lavoro dei professionisti e gli amatori dei vari settori.
Oltre a ciò, serve anche limitare gli spostamenti fisici alla ricerca di soluzioni o prodotti che non si riescono a trovare, ottimizzando la ricerca, le emissioni e le spese (oltre che i tempi, soprattutto nei casi di emergenza).
È uno strumento potentissimo!


Arrivati a questo punto, dopo avervi asciugato come i costumi nella macchina di Bresh, speriamo di avervi trasmesso (non il Covid) la loro missione.
E avremmo voluto lasciarvi con qualche frase celebre piena di significati intrinseci profondi.
Ma per discostarci dalla massa non lo faremo.
E vi chiederete: “Perché? Perché non ci lasciano un messaggio così importante?”.
Ma soprattutto: “Con quali valori morali e con che idea di loro ci stanno lasciando dopo questa lettura?”.
Nessuna.
Per questo vi lasceremo scritto qualche parolone altisonante per trasmettervi concetti ed emozioni importanti e sembrare più intelligenti:
- Transustanziazione
- Fenomenotecnica
- Antropocentrismo
- Protoplasmatico
- Intersoggettività
- Ipostatizzazione
- Ontoepistemologia
- Paleomagnetismo
- Neurorappresentazionalismo
- Antropomorfizzazione
- Petaloso
- Transdisciplinarità
- Elettromagnetismo
- Retrospettivamente
- Idrodinamicamente
- Controintuitivamente
- Mario